DIPLOMI E ATTESTATI DI MATURITÀ PROFESSIONALE COMMERCIALE
La scuola ha festeggiato mercoledì, 20 giugno, la chiusura dell'anno scolastico con una gioiosa cerimonia. Numerosi gli ospiti, tra cui il Signor Dr. Andreas Häni, commissario federale e il Signor Alberto Bordoli, rappresentante dellíUfficio insegnamento professionale, che ha espresso i suoi auguri e quelli del cantone.
4 signorine (prima fila sulla foto) hanno ricevuto l'Attestato di Maturità professionale commerciale che, dopo il corso triennale di commercio e lingue hanno svolto almeno 39 settimane di pratica professionale presso un'azienda:
Cerza Francesca di Tenero, Grisoni Jasmine di Castel S. Pietro, Pedrini Cinzia di Nante/Airolo e Tettamanti Ramona di Meride.
Particolarmente applaudita Cinzia Pedrini di Nante/Airolo per la migliore media del 5.3 nel Attestato di Maturità professionale commerciale che ha ricevuto un premio dalla Griwaplan AG di Grindelwald, ditta della sua pratica professionale. Cinzia Pedrini ha svolto la ricerca e il colloquio díesame in tedesco.
La direttrice Sr. Sandra Brodmann si è felicitata con le 10 allieve che hanno terminato il ciclo triennale per líottenimento del Diploma di commercio, riconosciuto federalmente, risp. del Zertifikat Deutsch für den Beruf (Goethe) e del First Certificate in English of Cambridge. Questi due esami sono parte integrante del programma scolastico e si sono svolti alla SUPSI di Manno. La direttrice era felice di poter annunciare che tutte le allieve hanno superato líesame per il Zertifikat Deutsch für den Beruf. È seguito un applauso ben meritato. Visto che i risultati di Cambridge non sono ancora arrivati, i diplomi di commercio verranno rilasciati in seguito.Ecco la lista delle neo-diplomate:
Banova Alexandra di Bellinzona, Bottinelli Francesca di Figino, Canton Anna-Katharina di Lugano, DellíAgnola di Gnosca, Kessel Michela di S. Bernardino, Mottini Sabrina di Altanca, Murace M. Caterina di Olivone, Papa Belinda di Arbedo, Pereira Véronique di Gordola e Piccaluga Myriam di Lumino.
La scuola si è congedata anche dagli allievi del Corso Preprofessionale Linguistico (CPL) che è un 10. anno scolastico molto valido.

20 giugno 2007 [back]

Nella foto centrale la consegna del Dossier (Programma d'istituto) della Scuola VE dal Commissario federale per la Maturità professionale Signor Dr. Andreas Häni alla nuova Commissaria federale Signora Dr. Daniela Plüss.

VILLA ERICA COMPIE 60 ANNI