Diplomi e Attestati di maturità professionale commerciale

La scuola ha festeggiato mercoledì, 14 giugno, la chiusura dell'anno scolastico con una gioiosa cerimonia. Numerosi gli ospiti, tra cui il Signor Alberto Bordoli, rappresentante dell'Ufficio insegnamento professionale, che ha espresso i suoi auguri e quelli del cantone.
6 signorine (prima fila sulla foto) hanno ricevuto l'Attestato di Maturità professionale commerciale. Dopo il corso triennale di commercio e lingue hanno svolto almeno 39 settimane di pratica professionale presso un'azienda:
Barloggio Chiara di Riazzino, Bozzini Alessandra di Malvaglia, Corso Atena di San Nazzaro, Farei-Campagna Paola di Camorino, Greco Luana di Littau LU e Lucini Laura di Paradiso.

La direttrice Sr. Sandra Brodmann si è felicitata con le 10 allieve che hanno terminato il ciclo triennale per l'ottenimento del Diploma di commercio, riconosciuto federalmente, e/o del Diploma di tedesco, e che si sono pure presentati agli esami per l'ottenimento del First Certificate in English of Cambridge che è parte integrante del programma scolastico. Visto che i risultati di Cambridge non sono ancora arrivati, i diplomi di commercio verranno rilasciati in seguito.
Ecco la lista delle neo-diplomate:
Bianchi Jessica di San Pietro, Canavarro Jessica di Pregassona, Cerza Francesca di Tenero, Ghezzi Camilla di Muralto, Grisoni Jasmine di Castel S. Pietro, Mollard Diana di Mendrisio, Pedrini Cinzia di Nante, Scotti Nicoletta di Balerna, Tamagni Deborah di Gordola e Tettamanti Ramona di Meride.


Il Signor Rezzonico ha offerto un bel premio a nome dell'UBS di Locarno a Cinzia Pedrini che ha conseguito il migliore Diploma di tedesco.
La scuola si è congedata in modo speciale anche dai 24 allievi del Corso Preprofessionale Linguistico (CPL) che è un 10° anno scolastico molto valido.


14 giugno 2006 [
back]

VILLA ERICA COMPIE 60 ANNI