ATTESTATI DI MATURITÀ PROFESSIONALE COMMERCIALE, DIPLOMI E CERTIFICATI
La scuola ha festeggiato venerdì 18 giugno la chiusura dell'anno scolastico con una gioiosa cerimonia. Numerosi gli ospiti, tra cui il Signor Alberto Vigani, rappresentante dell'Ufficio dell'insegnamento professionale, che ha espresso i suoi auguri personali e quelli del Cantone.
6 ragazze, dopo il corso triennale di commercio e lingue, hanno svolto almeno 39 settimane di pratica professionale presso un'azienda ed hanno ricevuto l'Attestato di Maturità professionale commerciale:
Breda Alessia di Faido, Culap Ilijana di Locarno, Donati Raissa di Broglio, Ermanni Monica di Bellinzona, Martinelli Giorgia di Isone e Pedrini Vera di Nante.
Particolarmente applaudite Alessia Breda (per la migliore media nell'Attestato di Maturità professionale commerciale) e Giorgia Martinelli (per la nota più alta nella ricerca) che hanno ricevuto dei bei premi consegnati dal Signor Paolo Mazzoni della Finpromotion di Lugano.
La direttrice Sr. Sandra Brodmann ha consegnato un omaggio simbolico alle 11 allieve che terminano il ciclo triennale. Gli esami di tedesco e di inglese, che sostituiscono gli esami interni, si sono svolti alla SUPSI di Manno. I risultati degli stessi non sono ancora noti, ragione per la quale anche i diplomi di commercio verranno rilasciati solo nelle prossime settimane. L'auspicio è che tutte le ragazze ricevano il Diploma di commercio, riconosciuto a livello federale, il Zertifikat Deutsch für den Beruf (Goethe) e il First Certificate in English of Cambridge. Ecco la lista delle neo-diplomate:
Allevi Michela di Vico Morcote, Bergamini Séline di Ponte Capriasca, Bonazzi Diana di Losone, Castrovillari Vanessa di Steinhausen, Colosio Andrea di Minusio, Gregori Lisa di Gudo, Indergand Saskia di Vira Gambarogno, Muvilla Maria di Fiüra-Airolo, Nembrini Laura di Gordola, Schmid Selene di Tenero e Wildhaber Nadia di Mergoscia.
La scuola si è congedata anche dalle allieve del Corso Preprofessionale Linguistico (CPL) che rappresenta un 10. anno scolastico assai valido. Anche loro si sono presentati tutti agli esami del Goethe per l'ottenimento del certificato Start Deutsch 2, ed attendono fiduciosi i risultati.
foto Garbani


18 giugno 2010 [back]
 

VILLA ERICA COMPIE 60 ANNI