ATTESTATI DI MATURITÀ PROFESSIONALE COMMERCIALE E DIPLOMI

La scuola ha festeggiato mercoledì 17 giugno la chiusura dell'anno scolastico con una gioiosa cerimonia. Numerosi gli ospiti, tra cui il Signor Alberto Vigani, rappresentante dell'Ufficio dell'insegnamento professionale, che ha espresso i suoi auguri personali e quelli del Cantone.
6 ragazze (in prima fila sulla foto), dopo il corso triennale di commercio e lingue, hanno svolto almeno 39 settimane di pratica professionale presso un'azienda ed hanno ricevuto l'Attestato di Maturità professionale commerciale:
Bassi Federica di Torre, Bianchi Aline di Olivone, Bosia Giada di Faido, Mejia Alicia di Losone, Scapozza Lucia di Olivone e Taglio Cristina di Locarno.
Particolarmente applaudita Bianchi Aline di Olivone per la migliore media del 5.4 nell'Attestato di Maturità professionale commerciale, che ha ricevuto un bellissimo premio consegnato dal Signor Paolo Mazzoni della Finpromotion di Lugano.
La direttrice Sr. Sandra Brodmann ha consegnato un omaggio simbolico alle 14 allieve che terminano il ciclo triennale. Gli esami di tedesco e di inglese, che sostituiscono gli esami interni, si sono svolti alla SUPSI di Manno. I risultati degli stessi non sono ancora noti, ragione per la quale anche i diplomi di commercio verranno rilasciati solo nelle prossime settimane. L'auspicio è che tutte le ragazze ricevano il Diploma di commercio, riconosciuto federalmente, il Zertifikat Deutsch für den Beruf (Goethe) e il First Certificate in English of Cambridge. Ecco la lista delle neo-diplomate:
Baselgia Micaela di Biasca, Bianchi Camilla di Losone, Bonetti Federica di Solduno, Breda Alessia di Faido, Brzovic Maria di Losone, Culap Ilijana di Locarno, Donati Raissa di Broglio, Ermanni Monica di Bellinzona, Kopacevic Ivana di Mendrisio, Maric Kristina di Locarno, Martinelli Giorgia di Balerna, Pedrini Vera di Nante, Ronchetti Clelia di Pregassona e Tomic Ana di Losone.



DIPLOMI DI TEDESCO PER IL 10. ANNO SCOLASTICO

In questi giorni sono arrivati i risultati degli allievi che si sono presentati agli esami del Goethe dopo il Corso Preprofessionale Linguistico (CPL = 10. anno scolastico). Ecco la lista di chi ha ottenuto il diploma "Start Deutsch 2":
Aldighieri Jonathan di Minusio, Bacciarini Simona di Minusio, Berri Sofia di Muralto, Bettosini Arianna di Ascona, Borzi Debora di Pollegio, Castella Lorenza di Quartino, Chiesa Federico di Minusio, Cima Alessia di Dangio, Derighetti Serena di Quartino, Fernandes Ariana di Minusio, Grisoni Francesca di Castel S. Pietro, Loureiro Caetano Ana Rita di Gordola, Maddalena Simone di Orselina, Pelloni Désirée di Locarno, Piubellini Federica di Roveredo GR, Quanchi Talisa di Locarno, Rondini Selena di Biasca, Sandrini Selia di Someo e Zucchetti Anja di Camedo.
Particolari auguri a Aldighieri Jonathan con 95 punti 100 (sehr gut) e a Blaser Olivia di Contra per lŽottenimento del "Zertifikat Deutsch für Jugendliche" (anche sehr gut) con 293 punti 300 (i due si trovano nella 2. fila a sinistra).
Un grazie pure alla docente Sandra Bohrer da parte della direttrice Sr. Sandra Brodmann.






17 giugno 2009 [back]
 

VILLA ERICA COMPIE 60 ANNI