CONSEGNA DI 21 DIPLOMI
La scuola ha festeggiato giovedì, 9 ottobre 2008, una gioiosa cerimonia alla presenza delle allieve della scuola, dei rispettivi docenti e di numerosi ospiti tra cui il Signor Ermanno De Marchi, rappresentante della Divisione della formazione professionale, il Signor Costanzo Limoni, membro della Commissione d'esame, il Signor Christoph Allenspach, esperto di tedesco, e due rappresentanti del Servizio Lingue e Mobilità della SUPSI. La direttrice Sr. Sandra Brodmann si è felicitata con le allieve che hanno terminato il ciclo triennale di lingue e commercio per l'ottenimento del Diploma di commercio, riconosciuto federalmente, risp. del Zertifikat Deutsch für den Beruf (Goethe - B2) e del First Certificate in English of Cambridge (B2). Questi due esami, svolti alla SUPSI, sono parte integrante del programma scolastico di Villa Erica e sostituiscono gli esami interni. Ecco la lista delle pluri-diplomate:
Bassi Federica di Torre, Bianchi Aline di Olivone, Bosia Giada di Faido, Goldhorn Lia di Locarno, Mejia Alicia di Losone, Ruggiu Patrizia di Muralto, Scapozza Lucia di Olivone, Taglio Cristina di Locarno e Zimmermann Valentina di Contone. Sei di loro stanno facendo la pratica professionale per l'ottenimento della Maturità professionale commerciale.
Particolarmente applaudite Bianchi Aline di Olivone per la migliore media del Diploma di commercio e del FCE con la menzione B, come anche Ruggiu Patrizia di Muralto, che si è preparata come privatista a Villa Erica, per la miglior media del ZDfB. Loro hanno ricevuto un bellissimo premio dal Signor Elio Colombi, presidente della Finpromotion di Lugano. Complimenti!
È certamente una grande soddisfazione, dopo tre anni di studio a Villa Erica, poter entrare nel mondo del lavoro o continuare gli studi con il sostegno di tali diplomi, oltre che con il Certificato Svizzero d'Informatica SIZ.




09 ottobre 2008 [back]
 

VILLA ERICA COMPIE 60 ANNI