DIPLOMI E ATTESTATI DI MATURITÀ PROFESSIONALE COMMERCIALE
La scuola ha festeggiato venerdì, 20 giugno, la chiusura dell'anno scolastico con una gioiosa cerimonia. Numerosi gli ospiti, tra cui la Signora Dr. Daniela Plüss, commissario federale e il Signor Alberto Vigani, rappresentante dell'Ufficio insegnamento professionale, che ha espresso i suoi auguri e quelli del cantone. Come relatore il Signor Dr. Ignazio Cassis, ex-medico cantonale e datore di lavoro di qualche allieva MPC, oggi consigliere nazionale, ha portato un messaggio speciale sul tema "crescita, educazione, amore".
5 signorine (in prima fila sulla foto) che, dopo il corso triennale di commercio e lingue hanno svolto almeno 39 settimane di pratica professionale presso un'azienda, hanno ricevuto l'Attestato di Maturità professionale commerciale:
Bottinelli Francesca di Figino (assente), Mottini Sabrina di Altanca, Papa Belinda di Arbedo, Piccaluga Myriam di Lumino e Kessel Michela diBellinzona.
Particolarmente applaudita Kessel Michela di Bellinzona per la migliore media del 5.2 nell'Attestato di Maturità professionale commerciale che ha ricevuto un bellissimo premio dal Signor Elio Colombi, presidente della Finpromotion di Lugano.
La direttrice Sr. Sandra Brodmann si è felicitata con le 8 allieve che hanno terminato il ciclo triennale per l'ottenimento del Diploma di commercio, riconosciuto federalmente, risp. del Zertifikat Deutsch für den Beruf (Goethe) e del First Certificate in English of Cambridge. Questi due esami sono parte integrante del programma scolastico e si sono svolti alla SUPSI di Manno. La direttrice era felice di poter annunciare che 8 allieve hanno superato l'esame per il Zertifikat Deutsch für den Beruf. È seguito un applauso ben meritato. Visto che i risultati di Cambridge non sono ancora arrivati, i diplomi di commercio verranno rilasciati in seguito. Ecco la lista delle neo-diplomate:
Bassi Federica di Torre, Bianchi Aline di Olivone, Bosia Giada di Faido, Goldhorn Lia di Locarno, Mejia Alicia di Losone, Scapozza Lucia di Olivone, Taglio Cristina di Locarno e Zimmermann Valentina di Contone.

La scuola si è congedata anche dagli allievi del Corso Preprofessionale Linguistico (CPL) che è un 10. anno scolastico molto valido. 24 su 24 di questi allievi riceveranno il certificato "Fit in Deutsch 2" (Goethe). Complimenti!



20 giugno 2008 [back]
 

VILLA ERICA COMPIE 60 ANNI

AREA EX-ALLIEVE

DAL MONDO DEL LAVORO